domenica 31 marzo 2013

Classifica delle mie bb cream

Non sono normale, lo so..
Ma mi piace testare tanti prodotti diversi e non usare tutti i giorni gli stessi.. Oggi vi parlo delle BB Cream che fanno parte del  mio armamentario.. l'idea era di mettere mie foto a pelle nuda e dopo l'applicazione ma non riesco a fare delle foto che rendano bene l'idea, ritenterò in un giorno che avrà luce migliore..



Iniziamo con il primo dei miei acquisti, per ora le metto in questo ordine e in fondo vi darò la classifica del mio gusto!


GARNIER BB CREAM



Comprata appena ho scopeto  l'esistenza della BB Cream se non ricordo male pagandola sugli 8 €.
Ovviamente ho scelto il colore chiaro, esisteva soltanto in due varianti in ogni caso.
Subito non l'ho apprezzata particolarmente, forse ne utilizzavo troppo ed essendo piuttosto densa non mi piaceva l'effetto stesa con il pennello piatto da fonditinta.
Poi abbiamo preso confidenza ed è diventata la mia base quotidiana per il trucco, soprattutto dopo la scoperta dei pennelli di cui ho parlato nei post di Maquillalia e Elf.
Di solito non ho grandi problemi di pelle, quindi la uso tranquillamente al posto del fondotinta, non è tanto coprente ma per me è più che sufficiente

La confezione è da 50 ml, una volta aperta dura 12 mesi.
Nota dolente che ho trovato documentandomi su internet è un brutto inci con ben 14 pallini rossi su 41 ingredienti.


DAL SITO GARNIER: Fino a oggi era solo un sogno, ora Garnier ti offre un SEMPLICE e EFFICACE gesto di bellezza: BB Cream Perfezionatore di Pelle la novità ''tutta in uno'' nello skincare per un RISULTATO IMMEDIATO.
Un segreto di bellezza che viene dall’Asia che combina un trattamento skincare con il top del make-up. In un unico gesto BB Cream si prende cura della tua pelle per tutto il giorno: uniforma il colorito, illumina, idrata 24h, attenua le imperfezioni e ti garantisce Protezione UV

MIA OPINIONE: Direi che le promesse sono mantenute.


ASTRA RADIANT BB CREAM




Comprata per 6 € da Acqua & Sapone, confezione da 25 ml sempre per la durata di 12 mesi una volta aperta.

Premessa che l'ho presa dall'espositore dove erano quelle per pelle chiara ma a casa ho poi scoperto che era la n. 2 colore dark.

Anche di questa marca esistono soltanto due varianti per il colore

Come vedrete nella foto la crema è composta da 2 colori che si miscelano nel momento della stesura.
Tutto sommato l'errore nel colore non è stato troppo grave, pur essendo per pelli più scure non è troppo colorata.
Anche questa è piuttosto densa, senza infamia e senza lode.. abbastanza coprente ma nessun entusiasmante   effetto luminoso, tutto sommato visto la grandezza del tubetto nemmeno troppo economica, posso già dire con certezza che non la riacquisterò.


DAL SITO ASTRA: 

È una crema multi-azione che grazie alle sue proprietà ammorbidenti ed energizzanti dona al viso un incarnato radioso, lucente e privo di macchie, rossori ed imperfezioni. Il risultato è una pelle liscia, naturale dal finish mat e satinato. radiant bb cream non stratifica e può essere usata sia da da sola, sia in abbinamento con il fondotinta. Adatta per tutti i tipi di pelle, contiene filtri solari uv con spf 15 per prevenire il photoaging.

MIA OPINIONE: Qua ho da ridire perchè l'effetto lucente e radioso non mi pare così efficace!!!


CLINIQUE BB CREAM



 Regalatami lo scorso novembre per il mio compleanno da una mia carissima amica dopo la sua esperienza super positiva.

Il prezzo dovrebbe essere circa di 25€ ed esiste in 3 colori.

Ha SPF 30 e questo per me è un bel punto a favore perchè con la mia pelle delicata dovrei usare sempre la protezione

Inoltre è anti age, e bisogna iniziare a fare i conti con il tempo che passa, viste le premesse sarebbe dovuta diventare il prodotto di punta del mio beauty case..
Invece non mi ha mai convinta fino a in fondo.. anche questa la utilizzo con l'amato pennello che alleggerisce l'applicazione ma la trovo troppo pesante sulla mia pelle, pure usandone pochissima e tirandola bene bene ho sempre l'idea che si veda, ed essendo scopo delle BB uniformare la pelle e farci sembrare quasi struccate su di me non ha l'effetto sperato. Probabilmente dipende molto dal tipo di pelle, anche questa una volta finita non finirà nella lista degli acquisti, anche per il prezzo in ogni caso!

DAL SITO CLINIQUE: Crema perfezionatrice antietà che regala una pelle senza difetti. Riduce visibilmente l'aspetto di linee e rughe grazie a un complesso esclusivo di correttori ottici. Difende dai segni visibili dell'invecchiamento grazie ad antiossidanti e alla protezione solare SPF 30. La pelle diventa levigata, morbida e ha un aspetto più luminoso e più giovane, più a lungo.

MIA OPINIONE: forse la crema andrebbe usata su pelli più mature della mia ed è per questo che risulta troppo pesante su di me, perchè l'effetto luminoso non lo vedo affatto




DEBORAH BB CREAM 5 IN 1


Comprata sotto Natale sempre da Acqua & Sapone in offerta a 10 euro compresa una matita per occhi nera sempre di marca Deborah

Confezione da 30 ml SPF 20, questa BB cream esiste in ben 5 colori, io ho preso il n. 2 colore beige.
La cosa che mi piace di più di questa crema è il profumo, sa tantissimo di violetta.
La cosa che mi piace di meno è tutto il resto!

Si stende malissimo è pesante, l'avevo comprata perchè avevo letto una recensione molto positiva, con tanto di foto che dimostravano grande coprenza, ma sul mio tipo di pelle fa effetto mascherone, la detesto. Assolutamente non la ricomperò.

DAL SITO DEBORAH:
Un fondotinta perfezionatore di pelle all-in-one, in grado di regalare in unico prodotto 5 performance:
1. Leviga la pelle, preparandola.
2. Corregge le imperfezioni, minimizzandole.
3. Uniforma l’incarnato.
4. Idrata e nutre la pelle.
5. Protegge dalle radiazioni UV e dall’inquinamento.
Ipoallergenica*, è delicatamente profumata alla violetta. SPF20 per una protezione efficace contro il foto-invecchiamento.

MIA OPINIONE: non mi piace, la pelle non è levigata, non uniforma un piffero, rimane pesante, di certo è idratante ma pure troppo!


ESSENCE ALL IN ONE BB CREAM

Che Essence sia la mia marca preferita non ci sono dubbi, ha sempre tantissime scelte e a prezzi più che amici, non potevo di certo perdermi la BB appena uscita.

Esiste in 3 varianti di colore io ho preso la n. 1 universal perchè era la più neutra.
Confezione da 30 ml SPF 30.

Il prezzo è sui 4 € ed è una delle novità aggiunte di recente nell'espositore.

Mi piace perchè è molto leggera, nasconde le piccole imperfezioni, si stende bene, costa pochissimo e ha pure la protezione solare. Di certo valuterò il riacquisto una volta terminata

DAL SITO ESSENCE:
La nuova bb cream di essence è il vero must-have della prossima primavera, per una carnagione radiosa. riduce le piccole imperfezioni della pelle senza ostruire i pori. grazie alla sua formulazione senza oli e profumazioni, leviga la pella rendendola luminosa e splendente. con sfp 30. disponibile in tre diverse tonalità.

LA MIA OPINIONE: anche qua, come per la garnier, mi sento di dire che ha perfettamente rispettato le aspettative



L'OREAL NUDE MAGIQUE BB CREAM


Chiedo innanzitutto scusa per la foto ma quella che ho fatto non vuole caricare quindi ho preso l'immagine frontale dal sito L'oreal

Il prezzo di questa è di circa 12€, io l'ho ricomprata da Upim settimana scorsa dove è in offerta con lo sconto del 20%.

Vi ho già dato un bell'indizio.. l'ho ricomprata!

Premetto che, fra le BB provate è l'unica diversa nella consistenza. Quando spremiamo il tubetto esce una crema piuttosto liquida bianco latte. All'interno contiene dei micro granulini colorati che si rompono mentre la stendiamo sul viso e danno il colore. Anche questa esiste in 2 colorazioni e come sempre ho preso la più chiara. 
Io la amo, è l'unica  che stendo con le dita anzichè col pennello proprio per permettere ai granulini (dubito sia questo il termine tecnico) di rompersi e fare il loro lavoro. Finalmente una crema leggerissima, che rende la pelle davvero naturale e luminosa.. direi che non ci sarà una grande sorpresa su chi vincerà questa mia personale classifica!

DAL SITO L'OREAL:
 La magia BB per una pelle nuda perfetta:
1. Pelle levigata
2. Incarnato senza imperfezioni
3. Coprenza uniforme
4. Luminosità
5. Idratazione 24h


Capsule Color Osmose.
Al contatto con la pelle, i pigmenti Color Osmose, incapsulati nella texture leggera, si trasformano per adattarsi ad ogni colorito, con due nuances universali.
Il risultato? Una pelle naturalmente perfetta, come nuda.

MIA OPINIONE: La adoro, e confermo tutto quello che promette lo fa.


 CLASSIFICA


Vorrei spendere solo una parola ancora su tutte le bb, tutte le marche provate in ogni caso hanno mantenuto la pelle bene idratata per tutto il giorno e hanno resistito degnamente senza necessariamente l'utilizzo di un primer.
Ed ora i risultati:

1. L'oreal Nude Magique BB Cream
2. Garnier BB Cream
3. Essence BB Cream
4. Astra Radiant BB Cream
5. Clinique Age defenser BB Cream
6. Deborah 5 in 1 BB Cream

Solamente le prime tre classificate hanno possibilità di essere riacquistate (la prima, è al secondo tubetto).
Spero di esservi stata utile.

Amina



4 commenti:

  1. Non sono tipo da bb cream perchè mi piace maggiore coprenza peró mi hai invogliato a comprarla! Ti consiglio di provare anche quella della makeup academy :)

    RispondiElimina
  2. Ciao! Ho scoperto il tuo blog per caso girando sul web e mi piace molto!Iscritta! Ho recensito giusto oggi la bb cream della garnier ma io a differenza tua non ne sono rimasta soddisfatta.. E' un pò che vorrei provare quella della l'oreal..ha un fattore protettivo?
    se ti va passa da me! ciau

    RispondiElimina
  3. Fantastica! mi sei stata molto utile nella scelta della prossima BB :)

    RispondiElimina
  4. ciao :) ma solo io mi sono trovata malissimo con la BB cream di essence? una volta messa avevo tutta la pelle unta idem con quella di Deborah e pur avendo preso il colore più chiaro si nota tantissimo lo stacco..per non parlare del pessimissimo inci della BB cream di essence..comunque seguirò il tuo consiglio e prenderò quella di l'Oreal sperando di trovare la tonalità giusta...

    RispondiElimina