venerdì 5 aprile 2013

Aiutino per capelli

Ciao a tutte.
Qualche giorno fa parlavo della stiratura chimica con un'amica é di come sono stata tanto entusiasta la prima volta che l'ho fatta ma anche delle conseguenze della seconda.
Già la prima volta la piccola controindicazione era stata che mi si era sbiadito il colore dei capelli e la parrucchiera voleva farmi girare 15 giorni così ma alla fine mi aveva fatto una tinta blanda.. La seconda volta capelli distrutti, li trovavo spezzati nel lavandino, mi erano diventati setole di scopa arancioni nonostante trattamenti di marche professionali, ricostruzioni ecc..
No, direi che la stiratura chimica la escluderei..
Girando da Acqua e sapone ho trovato e riosservato un prodotto Garnier che promette capelli lisci 3 settimane... Costo 10 euro. Ero titubante ma l'ho posato quando ho visto questo spray che ho comprato marca John Freida 3 days straight.
A parte aver perso gli occhi per leggere le istruzioni sulla confezione a specchio, alla fine mi sono fatta convincere.
Per un costo di circa 15 euro mi sono portata a casa questo fantastico spruzzino, sui capelli bagnati si fanno dai 7 ai 15 spruzzi (in base a lunghezza e consistenza) si tira bene il prodotto col pettine e si asciugano i capelli. Alla fine se si passa la piastra si accentua l'effetto. Il prodotto promette capelli lisci fino a 3 gg o al successivo lavaggio se precedente tale tempo ovviamente.
Io ho capelli mossi, non troppo complicati da stirare se non fossi incapace con spazzola e phon.. Più che altro li ho spessi e tanti quindi l'asciugatura é davvero un impegno.
Applicando lo spray l'effetto é molto simile a quello che avevo con la stiratura chimica, non mi serve necessariamente usare la piastra.
Considerando che da più di un mese piove quasi tutti i giorni ho testato il prodotto nelle condizioni peggiori e mi ha sempre soddisfatta.
Inoltre ho l'impressione che l'utilizzo ad ogni lavaggio renda sempre più lisci i capelli e faccio sempre meno fatica con la piega. A fondo pagina vedrete un'orribile foto di me dopo l'uso e senza aver passato la piastra!
Se in questo post ci sono errori perdonatemi ma lo sto scrivendo con il cellulare durante un lungo viaggio in bus!

2 commenti:

  1. Non ho mai visto questo prodotto! Peró per aver usato solo phon e spazzola il risultato mi sembra molto buono! Io uso la maschera garnier quella che promette tre giorni hydra liss anche con umidità ecc :) io mi ci trovo davvero bene e neanche con la pioggia si arricciano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessante, magari se ha un costo più umano la provo volentieri ;)

      Elimina